New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve

Parliamo oggi del materasso New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve Materassi. Si tratta di un prodotto con un elevatissimo livello di Confort. Dovuto proprio alla scelta di realizzare questa struttura interna, con dei doppi Archi romani di sostegno. Tutti quanti conosciamo la struttura ad Arco Romano. L’abbiamo vista in tantissimi ponti e acquedotti, ma anche archi di Trionfo o lo stesso Colosseo. Sono strutture praticamente indistruttibili. Questo è dovuto alla loro uniformità nella distribuzione dei pesi. Questo stesso concetto architettonico, viene oggi proposto dalla Evolve Materassi per il suo nuovo materasso della linea Microchambers. Inoltre stato aggiunto un rivestimento della Bayer. Quindi complessivamente un prodotto di qualità.

Struttura del New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve
Struttura del New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve

La struttura interna del materasso tra passato e futuro

La struttura interna del materasso è composta da 3 strati, vediamo insieme le caratteristiche e le funzioni. Cominciamo con il dire che si tratta di un materasso che può essere utilizzato solamente da un lato. Infatti non è pensabile mettere un arco Romano sotto sopra. La parte superiore, che vediamo di colore blu, è realizzata in memory Marine. Si tratta di un memory ad alta traspirabilità. Infatti il nome Memory Marine, perché le sue caratteristiche lo rendono simile alla spugna marina. Si tratta di una schiuma fredda, molto differente dal Memory normale. I Memory normali hanno temperature di espansione molto elevate. Mentre il Memory Marine, con questa sua espansione a basse temperature, con un processo  di espansione completamente differente. Avendo come risultato una elevata traspirabilità del materiale. Questo significa non soffrire il caldo quando si utilizza il materasso nei mesi estivi.

Il doppio arco romano si adegua e offre sostegno

La parte sottostante realizzata con 2 strati di schiume evolute disegnate ad Arco Romano. Per la realizzazione di questo tipo di struttura, viene realizzato un macchinario chiamato pantografo. La realizzazione di questo tipo di strutture ha dei tempi infinitamente superiore rispetto alla realizzazione di una struttura dritta. Perché la macchina evidentemente perde molto più tempo per realizzare gli archi. Il risultato però è estremamente confortevole. Inoltre riesce a sostenere il corpo con una massa di spinta proporzionata al peso della persona che sta utilizzando il materasso. Quindi un prodotto con un elevatissimo livello di adeguamento in termini di comfort. Sicuramente tra i prodotti più interessanti della Evolve Materassi.

Doppi archi romani nel Colosseo
Doppi archi romani nel Colosseo

New Microchambers a doppi Archi Romani con tessuto Bayer

Terminiamo con il dire che la evolve Materassi ha scelto per questo prodotto, un tessuto Bayer per la parte superiore a contatto del corpo. Anche in questo caso si denota il fatto che l’azienda collochi questo prodotto tra quelli più interessanti del proprio catalogo. Sicuramente un prodotto estremamente interessante. Completiamo con il dire che l’imbottitura è stata realizzata in poliestere. Si tratta della scelta più attuale. Perché Il poliestere consente di ritardare l’insediamento degli acari nel materasso. Non tutti sanno che gli acari sono degli animaletti ciechi. Per questa ragione Il poliestere è per loro fastidioso. Perché si tratta di un prodotto tagliente al microscopio. Pertanto difficilmente percorribile per questi animaletti. Inoltre Il poliestere è il vantaggio di auto deumidificare il materasso. Se noi la mattina lasciamo il materasso per due o tre ore prima di ricoprirlo con le coperte,  Sì gonfierà e perderà l’umidità accumulata durante il sonno.

New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve
New Microchambers a doppi Archi Romani Bayer di Evolve

Continua a navigare su Amaci.eu