Presentato il progetto Superlativo pillow

Marco Calabrò, un noto progettista che opera da circa 50 anni nel settore del sonno, propone in questi giorni il nuovo progetto di un cuscino assolutamente innovativo chiamato Superlativo pillow. Il guanciale si contraddistingue per varie caratteristiche. Prima di tutto il fatto che è realizzato nella parte superiore e inferiore con delle schiume evolute MDI. Si tratta di schiume ad alta traspirabilità, che consentono una areazione fino al 500 per cento superiore a quella del Memory normale. Pertanto un prodotto che si contraddistingue innanzitutto per i materiali con cui è stato realizzato. Ma andiamo più nel dettaglio per vedere la differenza di questi materiali rispetto al Memory normale.

Superlativo pillow lato Memory Marine
Superlativo pillow lato Memory Marine

Memory Marine

La parte superiore del guanciale è realizzata in memory marine. Si tratta di uno speciale tipo di schiuma espansa a freddo, che consente una notevole traspirabilità. Infatti il nome Memory marine deriva dal fatto che le sue caratteristiche sono simili a quelle della spugna marina. Infatti il Memory Marine si contraddistingue per la sua sofficità e per la traspirabilità. La seconda parte del guanciale è invece realizzata in  una schiuma denominata Microchambers Memory. Si tratta di una serie di schiume evolute che hanno fatto la loro apparizione all’interno dei materassi nel lontano 1996. Da allora è stata una continua evoluzione in termini di comfort e funzionalità.

Superlativo pillow lato Microchambers Memory
Superlativo pillow lato Microchambers Memory

Microchambers Memory

Il secondo lato del guanciale, ha una maggiore consistenza. Perché è stato appunto realizzato in Microchambers Memory. Così come nel caso del Memory marine, stiamo parlando di una schiuma evoluta MDI che si caratterizza per una elevata traspirabilità. Il vantaggio di queste schiume evolute MDI, oltre al fatto di essere più fresche rispetto alle schiume poliuretaniche tradizionali, hanno il vantaggio di non accumulare umidità. In effetti si tratta di materiali completamente differenti da quelli con cui vengono realizzati il Memory normale o altre schiume presenti sul mercato che provengono dal toluene TDI. Ma i benefici di questo guanciale Superlativo pillow, sono ben più complessi.

Le prime otto opzioni di utilizzo del Guanciale Superlativo pillow
Le prime otto opzioni di utilizzo del Guanciale Superlativo pillow

Infatti il cuscino Superlativo pillow ha la possibilità di offrire ben 16 differenti opzioni di sostegno. Nella immagine superiore vediamo le prime otto opzioni proposte  con questo guanciale assolutamente all’avanguardia. Le prime quattro opzioni riguardano il fatto che si può utilizzare il cuscino come un supporto estremamente morbido. Mentre le opzioni che vanno dalla numero 5 alla numero 8, permettono di utilizzare il cuscino Superlativo pillow con una funzione cervicale. Infatti permette una estensione delle vertebre del collo, che normalmente producono un fastidioso dolore per via del fatto che sono schiacciate dal peso della nostra testa. Con questa seconda serie di opzioni, il guanciale provvede a una progressiva estensione delle vertebre cervicali.

Presentato il progetto Superlativo pillow con 16 differenti opzioni

Come dicevamo, le possibili opzioni del cuscino Superlativo pillow, sono ben 16. Le restanti otto opzioni, servono a proporre diversi livelli di rigidità del cuscino. Ma in effetti bisognerebbe dire che si tratta di diversi livelli di sofficità, perché è un cuscino veramente molto comodo. Unico per le sue caratteristiche tecnologiche. Oltre alle due parti esterne realizzate in Memory marine e in Microchambers Memory, all’interno vi sono due cilindri di poliuretano rigido, che servono a realizzare dei livelli di sostegno alla nuca in base a quelle che sono le preferenze della persona che utilizza il cuscino.

Completiamo con il dire che proprio nei prossimi giorni il prodotto verrà testato attraverso la pagina di Kickstarter. Questo servirà a vedere il livello di interesse da parte del pubblico, oltre che finanziare allo stesso tempo il progetto del cuscino Superlativo pillow.
Continua a navigare su Amaci.eu