Recensione materasso Sostegno Top di Saludormi

Oggi stiamo facendo la recensione del materasso modello Sostegno Top di Saludormi. Si tratta di un materasso in schiuma evolute, studiato appositamente per dare un sostegno notevole durante il sonno. Quindi un prodotto specifico per coloro che gradiscono il comfort, però che non vogliono affossare nel materasso. Il prodotto che stiamo vedendo oggi a questa caratteristica. Come dice lo stesso nome, a un sostegno superiore alla media. Un prodotto che comunque resta confortevole, perché la parte superiore è realizzata in Memory Marine. Si tratta di una schiuma Memory espansa a freddo, con delle elevate caratteristiche di traspirabilità. Ma vediamo di capire meglio questo concetto della differenza tra il Memory Marine e il Memory normale.

Materasso Sostegno Top di Saludormi
Materasso Sostegno Top di Saludormi

Differenza tra Memory Marine e Memory normale

Come dicevamo il Memory Marine ha la caratteristica di essere una schiuma fredda. Si definisce schiuma fredda perché espande a una temperatura che va dai 30 ai 45 gradi per un periodo di tempo che va dai 4 ai10 minuti. Il periodo molto breve di schiumatura è la temperatura molto bassa, fanno in modo che le bollicine della schiuma restano aperte. Quindi con una elevata traspirabilità. Questo lo fa assomigliare alla spugna marina, per via della alta ventilazione. Mentre il Memory normale viene schiumato a una temperatura che va dagli 80 ai 120 gradi centigradi. Quindi per tutto il periodo di schiumatura, il materiale sta bollendo. Inoltre i tempi di schiumatura sono molto più elevati. Perché vanno da 80 gradi fino a 120 gradi per un periodo di 20 a 30 minuti. La conseguenza è che le schiume della bollicina si chiudono e non fanno passare l’aria.

Tratta dal catalogo di Saludormi

Recensione materasso Sostegno Top di Saludormi

Parliamo adesso delle rivestimento del materasso. La parte esterna superiore e inferiore è realizzata in aloe vera. Questo consente al materasso di essere antibatterico. Inoltre la parte interna e realizzata in poliestere. Si tratta di una imbottitura termo stabilizzatrice. Ma con degli altri aspetti positivi importanti. Infatti il poliestere ritarda notevolmente l’insediamento degli acari nel materasso. Infatti i fili del poliestere risultano estremamente taglienti agli acari per camminarci sopra. Dovete sapere infatti che gli acari sono degli animaletti non vedenti. Questa loro cecità ha come conseguenza che Il poliestere risulta per loro un prodotto molto difficoltoso su cui vivere. Ma vi è anche un’altra caratteristica importante del poliestere. Se noi lasciamo il materasso la mattina due o tre ore senza rifare il letto, il poliestere si gonfia e perde l’umidità accumulata durante la notte. Quindi un prodotto complessivamente molto indicato all’utilizzo nell’imbottitura dei materassi.

Parte interna del materasso Sostegno Top di Saludormi
Parte interna del materasso Sostegno Top di Saludormi

La fascia 3D

Terminiamo con il dire che la parte laterale del materasso, è corredata da una fascia di ventilazione in tre dimensioni. Questa fascia 3D consente la corretta ventilazione interna del materasso. Infine completiamo con il dire che la parte superiore della lastra interna del materasso, quella realizzata in Memory Marine, ha una sagomatura a 5 zone differenziate. Nel complesso quindi un materasso di qualità e fatto bene.

Continua a navigare su Amaci.eu