Recensione sul materasso in Memory Marine

Facciamo in questo articolo una recensione sul materasso in memory marine. Per meglio capire dobbiamo spiegare il fatto che esistono due differenti schiuma e memory che vengono utilizzate all’interno dei materassi. Queste due schiume Memory hanno delle caratteristiche completamente differenti tra di loro. Il Memory Marine è una schiuma viscoelastica che ha un rilascio lento di memoria, assolutamente uguale a quello del Memory normale. Ma la differenza enormemente importante è la traspirabilità assolutamente differente tra i due tipi di Memory. Il Memory normale viene realizzato con una schiuma che si chiama tecnicamente TDI. Mentre nel Memory Marine viene utilizzata una schiuma che termicamente si chiama MDI. Vediamo di capire la differenza fra questi due tipi di schiume viscoelastiche.

Recensione sul materasso in Memory Marine

Spugne marine
Spugne marine

Cominciamo parlando del Memory marine, che deve il suo nome al fatto che ha una traspirabilità simile a quella della spugna marina. Come dicevamo il materiale che compone il Memory marine, è un MDI che ha caratteristiche completamente differenti dal Materiale che si utilizza per il Memory normale. Il processo di espansione del Memory marine, avviene in un periodo che va da 4 a 10 minuti, pertanto un periodo molto breve. Inoltre le temperature a cui avviene questo processo di espansione, sono fra i 30 e i 45°centigradi. Le temperature molto basse e il tempo molto breve di espansione, permettono che le bollicine che compongono la schiuma Memory marine siano aperte. Pertanto questo prodotto si contraddistingue per un’altra traspirabilità. Nei materassi il Memory Marine permette la circolazione dell’aria non producendo calore il non facendo accumulare umidità all’interno del Memory.

Effetto memory
Effetto memory

Vediamo adesso il Memory normale

Vediamo adesso di capire meglio come è fatto il Memory normale. Come dicevamo è un prodotto che tecnicamente viene chiamato TDI. Si tratta di una schiuma di toluene, che deriva dal benzene, che derivano a sua volta dal petrolio. Si caratterizza per essere molto resistente alla traspirazione. Quindi produce calore, fa sudare e accumulo umidità. Vediamo nelle ragioni. Il processo di espansione dura da venti a trenta minuti, quindi un periodo di per sé molto lungo. Inoltre le temperature a cui viene espansa la schiuma Memory normale, sono tra gli 80 e 120 gradi centigradi. Pertanto stiamo parlando di una ebollizione che dura fino a mezz’ora. La conseguenza è che le bollicine del Memory normale tendono a chiudersi e a non fare passare l’aria. Come abbiamo potuto vedere vi è una grande differenza tra memory marine e memory normale. Potendo scegliere, a nostro parere meglio scegliere il Memory marine.
Continua a navigare su Amaci.eu