Salone del mobile progetti per grandi case

Al Salone del mobile che si sta svolgendo in questi giorni a Milano stiamo vedendo progetti per grandi case. Questo evidentemente sta rispecchiando un contesto socio economico ben specifico. Perché stanno aumentando le categorie di persone che hanno un reddito elevato. Quindi molte aziende tendono a servire questo tipo di utenza.

Perciò ambienti molto grandi e accoglienti, che si collocano in appartamenti con delle metrature molto elevate. Questo sta avvenendo in Italia, ma non solo. Il mercato internazionale sta richiedendo questo tipo di arredamento. Sicuramente in quest’ottica noi italiani siamo considerati produttori di elevatissimo livello.

Stiamo sicuramente parlando di una tendenza che non può essere seguita da tutti, perché effettivamente servono spazi molto ampi, per questo tipo di tecnica d’arredamento. Però può essere preso lo spunto per creare spazi più vivibili anche in appartamenti di dimensioni normali.

Bisogna comunque dire una cosa, l’evento del Salone del Mobile di Milano, è ormai un evento di carattere internazionale. Mobile italiano, nel mondo, viene acquistato da un ceto benestante che possiede appartamenti piuttosto generosi nelle dimensioni. Questo significa che le aziende presentano prodotti destinati a questo mercato internazionale. Ma spesso le stesse aziende riprogettano quei prodotti, per una proposta destinata al italiano o europeo.
Continua a navigare su Amaci.eu