Visitare Las Vegas in pochi giorni

Simbolo di Las Vegas

Bisogna avere scarpe comode oppure pagare da 6 a 20 dollari per il bus che serve la Strip

Visitare Las Vegas in pochi giorni è possibile e anzi auspicabile. Perché parliamoci chiaro, Las Vegas dopo un poco di giorni stufa. Ci si stanca presto di Las Vegas. Ma dall’altro lato vi dico che sicuramente Las Vegas è un posto unico al mondo. Vedrete cose realmente inimmaginabili. Perché qualsiasi tipo di investimento a Las Vegas, per quanto grande possa essere, sarà probabilmente premiato dal risultato. Cominciamo quindi a regolarci. Sicuramente la Las Vegas più importante è quella sulla Strip. Strip vuol dire striscia e si riferisce a S Las Vegas Boulevard, dove sono raccolti gli hotel casinò più spettacolari della città. Vedremo poi con dei singoli post di parlare per ogni singolo albergo e le sue caratteristiche. Teniamo in conto però che vi è una tendenza attuale a non realizzare più alberghi di tipo hollywoodiano, cioè che abbiano grandi effetti cinematografici. Ma piuttosto alberghi molto eleganti.

Tavolo da roulette in un casinò di Las Vegas

Il primo quadrivio importante di Las Vegas

La lunghezza della Strip di Las Vegas da un punto all’altro di interesse, è di circa 5 km e mezzo. Si tratta di un percorso che un poco alla volta bisogna fare tutto quanto, per vedere gli alberghi veramente straordinari di Las Vegas. In questo percorso incontrerete all’esterno degli alberghi delle strutture veramente straordinario. Cominciamo con la fantastica sfinge che si trova davanti all’hotel Luxor, da lì con una monorotaia gratuita si giunge davanti all’Excalibur con le sue Torri medievali. Qua ci troviamo in uno dei due quadrivi più importanti di Las Vegas. Infatti di fronte a noi potremmo vedere la skyline del New York New York e dall’altro lato il leone norme della MGM. Proseguendo resteremo affascinati dalla riproduzione della Torre Eiffel realizzata dall’hotel Paris e di fronte il lago con le fontane musicali dell’hotel Bellagio. Siamo intanto arrivati al secondo Quadrivio importante di Las Vegas.

Le fontane musicali dell’Hotel Bellagio

Per visitare Las Vegas in pochi giorni bisogna avere ben chiara la Strip

Di fronte all’hotel Bellagio vedremo l’hotel Caesars Palace, è l’albergo più iconico di Las Vegas. Una struttura veramente straordinaria e piuttosto ampia. Dall’esterno potrete vedere alcune delle sue Fontane e per parlare invece dei suoi particolari aspetteremmo di leggere il post dedicato a questo hotel. Di fronte vediamo il Flamingo, vero e proprio capostipite della storia di Las Vegas. In effetti non fu il primo hotel casinò realizzato a Las Vegas. Infatti il primo hotel casinò fu El Rancho che oggi non esiste più. Ma la storia di Las Vegas così come oggi la conosciamo, nasce proprio dall’hotel Flamingo e dalle scelte della mafia nell’investire in Las Vegas. Ma questa è tutta un’altra storia. Andando avanti possiamo vedere anche lo spettacolare hotel Venitian, successivamente ampliato con l’hotel Palazzo. Di fronte vediamo i galeoni dell’hotel Treasure Island e poi le belle fontane del Mirage. Mentre il Wynn da fuori dice poco.

Strip di Las Vegas vista dall’alto

Visitare Las Vegas in pochi giorni

Da questo punto in avanti la Strip diventa meno interessante. Ma nella parte successiva, camminando soprattutto sul lato destro, troveremo degli interessanti negozi di souvenir, che hanno dei prezzi più interessanti rispetto a quelli dei negozi della parte centrale della Strip. Più avanti sulla stessa strada, dopo aver fatto un poco di fila, potrete provare la cucina di Tacos El Gordo. Dovrete avere pazienza e fare la fila. Ma i loro tacos sono veramente molto buoni. Altrimenti ormai manca poco per raggiungere l’Hotel Circus Circus, dove inoltrandovi all’interno dell’hotel troverete il buffet più economico e meglio assortito di tutta la Stri di Las Vegas. Ma tenete in considerazione che siete ormai vicini alla Top of the World. Sicuramente il ristorante con il panorama più bello di Las Vegas, dove mangerete in una piattaforma rotante che vi permetterà progressivamente di vedere tutta la città. Benvenuti a Las Vegas.
Continua a navigare su Amaci.eu