Nuovo Centro materassi a Palermo: Dormi e Sogna

Vediamo di analizzare le scelte per il nuovo Centro materassi a Palermo di Dormi e Sogna. Cominciamo con il dire che all’interno del Centro materassi Dormi e Sogna, è presente la Simmons. Si tratta di un nome storico nell’ambito del settore dei materassi. Quindi una scelta assolutamente indovinata, per la collocazione commerciale del nuovo Centro materassi Dormi e Sogna che si trova in via Domenico Costantino 32 a Palermo. Ma dobbiamo dire che anche la ulteriore scelta commerciale, ci indica la volontà di presentare materassi di qualità. Infatti oltre alla Simmons, sono stati collocati anche i materassi di Sanapostura. Si tratta di un Brand italiano nato nel 1998, che si è sempre distinto per proporre prodotti assolutamente innovativi. Ma vediamo specificatamente uno dei prodotti che sono stati selezionati.

Materasso AC Ossigeno di Sanapostura
Materasso AC Ossigeno di Sanapostura

Materasso AC Ossigeno di Sanapostura

Il Materasso AC Ossigeno di Sanapostura si contraddistingue innanzitutto per il rivestimento esterno del materasso. Si tratta di un tessuto brevettato che contiene 13 differenti minerali. La sua caratteristica fondamentale è quella di riuscire ad aumentare l’ossigenazione del sangue fino al 14%. Pertanto particolarmente indicato per quelle persone che svolgono un’attività sportiva, dove bisogna fare affidamento su scatti improvvisi e repentini. Ma si tratta di un prodotto anche indicato per le persone di una certa età, in quanto la maggiore ossigenazione del sangue, può essere considerata come un aspetto positivo. Troviamo poi nella parte interna, sul lato superiore, una lastra di Carbon Gel che è stata disegnata con il laser. Parliamo di tecnologie assolutamente innovative, che raramente possiamo incontrare sul mercato.

Vediamo poi che vi è uno strato di Memory Marine ad alta traspirabilità. Considerate che il Memory marine ha una traspirabilità fino al 500% superiore a quella che normalmente vediamo nel Memory normale.

Interno Materasso AC Ossigeno di Sanapostura
Interno Materasso AC Ossigeno di Sanapostura

La struttura interna con standard qualitativi molto elevati

Nella parte sottostante del materasso, abbiamo una struttura di 800 molle insacchettate indipendenti che hanno 14 cm di altezza cadauna. Le molle sono poi contenute in una scatola definita box, realizzata con una schiuma rigida. Questo per permettere una corretta seduta anche sul bordo del materasso. Pensiamo specificatamente alle persone anziane, che hanno bisogno di una particolare sensazione di stabilità quando si siedono sul bordo del materasso. Nelle fasce laterali del materasso, viene creata una foratura che consente la circolazione dell’aria all’interno del box nel materasso.

Nuovo Centro materassi Dormi e Sogna a Palermo con scelte mirate a specifiche categorie di utilizzatori

Terminiamo con il dire che l’imbottitura del materasso è realizzata nella parte superiore con un prodotto che rappresenta una valida alternativa all’uso della fibra normalmente utilizzata, con delle caratteristiche migliorative quali l’alta traspirabilità e l’elevata elasticità, che sono elementi fondamentali per un sano riposo. Si tratta di una schiuma evoluta a cellula aperta. Con una traspirabilità senza eguali, che consente quindi l’eliminazione immediata di umidità e calore corporeo accumulato durante il riposo.

L’imbottitura esclusiva e sofisticata

Sotto al primo strato, viene poi messa una fibra antiacaro e autodeumidificante di notevole spessore. Il pannello superiore del materasso viene completato nella parte sottostante con un tessuto che serve a smaltire i campi elettromagnetici del materasso. Infatti, nella parte inferiore del pannello, abbiamo un tessuto che contiene al suo interno filamenti di nylon a cui sono stati applicati filamenti di fibra di carbonio. Questa applicazione rende il tessuto conduttivo per le cariche elettrostatiche, assorbendo e dissipando le cariche elettrostatiche accumulate dal corpo durante il giorno. Nella parte sottostante del materasso abbiamo invece uno strato di fibra antiacaro e autodemidificante, che è stata appoggiata su un pannello 3D ad alta traspirabilità. Questa scelta consente al materasso di eliminare dalla parte sottostante gli accumuli di umidità e di calore, rendendo il materasso protetto igienicamente da accumuli di muffe o di umidità.

Nuovo Centro materassi a Palermo: Dormi e Sogna

Nel complesso, il materasso AC Ossigeno di Sanapostura, scelto dal Nuovo Centro materassi a Palermo Dormi e Sogna, proietta il punto vendita verso una tipologia di prodotti ad alta tecnologia. Ma nel centro troviamo anche guanciali esclusivi come il Superlativo e vari tipi di topper con all’interno varie lavorazioni realizzate in Memory marine, oppure in Microchambers memory. Avremo modo successivamente di parlare di altri modelli presenti nello stesso showroom espositivo. Vogliamo completare, dicendo quanto sia importante confrontarsi con consulenti che abbiano una profonda conoscenza dei materiali utilizzati.
Continua a navigare su Amaci.eu